Salvini a Pisa tra selfie e battute con elettori

"Mattarella ci dica come uscire dallo stallo: abbiamo rinunciato a posti, poltrone, presidenze e ministeri. Ci hanno sempre detto no". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini a Pisa. "All'ipotesi di un governo giallo-verde ci abbiamo lavorato per un mese inutilmente ma io ho una dignità politica e soprattutto l'Italia non è schiava di nessuno: i tedeschi si facciano gli affari dei tedeschi e i francesi quelli dei francesi ma agli italiani ci pensiamo noi", ha aggiunto. "Spero che si torni al voto prima possibile ma non a fine luglio perché ci sono le sacrosante ferie degli italiani e i lavoratori stagionali". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio elettorale per le amministrative di Pisa. (ANSA). La Lega "domenica sarà in tutte le piazze italiane per chiedere l'elezione diretta del presidente della Repubblica, tanto fa quello che vuole lo stesso e allora tanto vale che lo eleggano i cittadini". Lo ha detto Matteo Salvini a Pisa annunciando una raccolta di firme per presentare una legge di iniziativa popolare

Pisa, il leader della Lega Matteo Salvini, è arrivato nella città toscana dove ha fatto un giro tra i banchi del mercato settimanale incontrando gli elettori e fermandosi per selfie e qualche battuta prima del comizio previsto alla fine della visita del mercato.

Una signora di Napoli lo ha fermato chiedendogli una foto: “Sono napoletana ma ti adoro”, gli ha detto abbracciandolo e un’altra ha aggiunto: vogliamo un governo votato da noi. “Anch’io” le ha risposto Salvini che a un’altra elettrice ha consegnato un volantino della Lega dicendole “salutami Mattarella”.

“Mattarella ci dica come uscire dallo stallo: abbiamo rinunciato a posti, poltrone, presidenze e ministeri. Ci hanno sempre detto no. All’ipotesi di un governo giallo-verde ci abbiamo lavorato per un mese inutilmente ma io ho una dignità politica e soprattutto l’Italia non è schiava di nessuno: i tedeschi si facciano gli affari dei tedeschi e i francesi quelli dei francesi ma agli italiani ci pensiamo noi”, ha aggiunto Salvini.

“Spero che si torni al voto prima possibile ma non a fine luglio perché ci sono le sacrosante ferie degli italiani e i lavoratori stagionali”. La Lega “domenica sarà in tutte le piazze italiane per chiedere l’elezione diretta del presidente della Repubblica, tanto fa quello che vuole lo stesso e allora tanto vale che lo eleggano i cittadini”. Ha detto Matteo Salvini annunciando una raccolta di firme per presentare una legge di iniziativa popolare.

Exit mobile version