Salvini a Firenze, Digos stacca striscione ‘No al razzismo’

razzismo salvini firenze

E’ quanto dicono in una nota alcuni genitori della scuola La Montagnola che avevano appeso  lo striscione per l’arrivo di Matteo Salvini.

Gli striscioni e le bandiere della pace attaccati sulle terrazze dei palazzi che si affacciano sul piazza dei Tigli, a Firenze, dove il ministro dell’Interno stamani ha tenuto il comizio per il candidato a sindaco Ubaldo Bocci, sono rimasti ma quello che era stato appeso su una passerella, ‘No al razzismo!’, a qualche decina di metri dal palco è stato tolto dagli agenti della Digos prima dell’arrivo del ministro. E’ quanto dicono in una nota alcuni genitori della scuola La Montagnola e abitanti del quartiere ricordando che “l’Isolotto è da sempre un quartiere dove l’accoglienza e l’integrazione sono elementi imprescindibili”.

“Valori che si conciliano davvero male con le politiche di odio e razzismo, sostenute dal ministro Salvini”, aggiungono i firmatari spiegando di aver vissuto il comizio “come una spiacevole provocazione”, e sottolineando che “per organizzare la sua passerella il ministro ha dovuto organizzarsi ad orari da pensionato e blindare il quartiere la massiccia presenza di forze dell’ordine con relativi mezzi era sicuramente superiore al numero dei suoi sostenitori”.

“Ma ciò che ci lascia davvero perplessi è la rimozione di uno striscione di dissenso che non contenevano offese ma rimandavano a principi fondamentali e pure costituzionalmente garantiti”, conclude la nota.

Exit mobile version