“Salgo sul bus”, la campagna di Autolinee Toscane per l’uso corretto della mascherina

salgo

“Salgo sul bus”.  Autolinee Toscane ha deciso di diffondere un messaggio a tutti i passeggeri e passeggere della Toscana: è il momento di ricordarsi che la mascherina riduce il rischio di contagi, va usata sui mezzi pubblici e portata correttamente.

“Tira su la mascherina coprendo interamente naso e bocca, solo così proteggerai te stesso e gli altri viaggiatori. Un piccolo gesto di attenzione che può contribuire al contenimento della diffusione del virus”, spiega il testo dei 500 manifesti diffusi su fermate e fiancate dei bus dei capoluoghi della Toscana.

Non basta solo avere la mascherina, ma serve indossarla in modo corretto, coprendo naso e bocca, per proteggere sé stessi e gli altri, specialmente all’interno di spazi di incontro, convivialità e anche trasporto.

“Usare l’autobus è un gesto civile, ecologico – spiega il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli – In questo momento in cui la pandemia ancora affligge la nostra quotidianità, è importante usare l’autobus in modo corretto e prestando attenzione a semplici gesti che possono rallentare la diffusione del virus. Insomma, sali sull’autobus e fai salire la mascherina sul tuo viso”.

La campagna è stata sviluppata dall’Ufficio marketing, brand & comunicazione di Autolinee Toscane.

Prosegue anche la campagna di controlli a campione sul Green pass con i 100 operatori alle fermate di tutta la Toscana. Su ogni autobus è presente l’avviso dell’obbligo della mascherina a bordo.

Exit mobile version