Maltempo in arrivo in Città Metropolitana di Firenze

controradio news

Firenze, la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana, segnala codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore e temporali forti.

Dal pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto, previsto l’arrivo di una perturbazione con temporali sparsi anche di forte intensità associati a colpi di vento e grandine.

Miglioramento dal pomeriggio di domenica 30 agosto. In occasione dei fenomeni più intensi si invita alla massima prudenza durante lo svolgimento dell’attività all’aperto e nella guida di automezzi.

Saranno possibili locali allagamenti, caduta di alberature e laterizi, trasporto e deposito sulla sede stradale di fango e detriti.

Per il Comune di Firenze scatta l’allerta codice giallo dalle 18 di oggi, 29 agosto, alle 13 di domani 30 agosto per temporali forti e rischio idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’, che comprende i corsi d’acqua secondari Ema, Mugnone e Terzolle.

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda anche il Comune di Firenze.

Exit mobile version