Giovani e sport, lo spirito di squadra tra le mura di casa e sui social

Allenamenti in casa, video chiamate con i compagni e gli allenatori, iniziative sui social per tenere vivo lo spirito di squadra, sono alcuni dei momenti che in queste settimane condividono molti dei ragazzi e delle ragazze dei settori giovanili delle varie discipline che hanno dovuto interrompere sport e campionati e affrontare l’isolamento domestico riorganizzando tempi e spazi in una fascia di età in cui lo sport è fondamentale non solo per il fisico ma anche per la crescita sociale ed individuale.
Chiara Brilli è andata al centro sportivo San Michele a Soffiano (FI) e ha intervistato il presidente Maurizio Cammilli anche sulle prospettive di ripartenza in questo ambito

Autore: Chiara Brilli

Giornalista professionista, scrittrice e musicista. Laureata in Scienze politiche e diplomata in flauto traverso al Conservatorio, si è poi innamorata del giornalismo radiofonico che non ha più abbandonato. Consigliera nazionale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana) e membro del direttivo dell'Associazione Stampa Toscana. Mamma dal 2008, ha scritto con altre due colleghe la raccolta di racconti per bambini “La tramvia che scappò via” (Accademia dell'Iris, 2010). Interprete di reading e pièce teatrali (Il mio nome è mai più, 2008; Ordine Nuovo, 2009; Ribelli 2012). Coautrice del libro "Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi" (Infinito Edizioni, 2011) e "Sono ancora viva. Voci di donne che hanno detto basta alla violenza" (Le Lettere 2014). Tutor giornalistica del progetto "Mai in silenzio. Musica contro la violenza di genere".

Exit mobile version