Firenze, incendi nella notte nei pressi dell’ex ippodromo de Le Mulina

Ippodromo Mulina

Firenze, durante la notte fra domenica 6 e lunedì 7 novembre due incendi sono divampati nell’area intorno al Parco delle Cascine: ad essere andati in fumo alcune zone nei pressi dell’ex ippodromo de Le Mulina.

Il primo rogo si è verificato intorno alle ore 20.00, nella zona delle stalle sita nei pressi del torrente del Mugnone. Le fiamme hanno divorato qualche masserizia. Il secondo incendio si è sviluppato, sempre nei pressi dell’ex ippodromo Le Mulina, intorno alle 3.00 di notte tra domenica e lunedì. In questo caso, oltre ai pompieri, è intervenuta anche la polizia. Le fiamme hanno interessato un capannone dismesso e pericolante, provocando il crollo del tetto. Sul posto, all’arrivo delle volanti, non è stata rivenuta alcuna persona.

In entrambe le situazioni, i vigili del fuoco sono intervenuti subito e, nel giro di poche ore, sono riusciti a domare gli incendi intorno all’area dell’ex ippodromo della Mulina. Secondo le ricostruzioni effettuate finora dagli agenti, i roghi potrebbero essersi sviluppati inseguito ad alcuni focolari accesi dai clochard. L’area interessata infatti, essendo abbandonata, viene spesso utilizzata come rifugio o casa dalle persone senza dimora che probabilmente, con l’arrivo del freddo avranno acceso alcuni fuochi per trascorrere la notte al caldo.

Exit mobile version