Fase 2: Almax di Scandicci (270 dipendenti), “chiediamo chiarezza e che non si cambino regole ogni giorno”

130 mila fiorentini tornati da ieri a lavoro in 40 mila aziende, arrivando in provincia a 93 mila imprese aperte su 113 mila. Fra quelle già ripartite da qualche settimana c’è la Almax di Scandicci, leader nel settore moda della pelletteria che conta 270 addetti e che si è occupata oltre che del piano sulla sicurezza anti contagio anche dello spostamento casa lavoro dei suoi dipendenti.

Chiara Brilli ha intervistato Massimiliano Guerrini, titolare dell’azienda e presidente dell’Its Mita che ci illustra anche la problematica della formazione e del blocco degli stage in azienda, step fondamentali per l’inserimento lavorativo nel manifatturiero e non solo.

Autore: Chiara Brilli

Giornalista professionista, scrittrice e musicista. Laureata in Scienze politiche e diplomata in flauto traverso al Conservatorio, si è poi innamorata del giornalismo radiofonico che non ha più abbandonato. Consigliera nazionale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana) e membro del direttivo dell'Associazione Stampa Toscana. Mamma dal 2008, ha scritto con altre due colleghe la raccolta di racconti per bambini “La tramvia che scappò via” (Accademia dell'Iris, 2010). Interprete di reading e pièce teatrali (Il mio nome è mai più, 2008; Ordine Nuovo, 2009; Ribelli 2012). Coautrice del libro "Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi" (Infinito Edizioni, 2011) e "Sono ancora viva. Voci di donne che hanno detto basta alla violenza" (Le Lettere 2014). Tutor giornalistica del progetto "Mai in silenzio. Musica contro la violenza di genere".

Exit mobile version