Crollo di parte di solaio di un asilo: tragedia sfiorata

crollo

Livorno, paura per il crollo di una porzione di solaio di un asilo nido del centro della città, ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Il crollo è avvenuto verso le 17:00 di mercoledì quando all’interno della struttura, l’asilo privato autorizzato, ‘L’Isola che non c’è’, erano presenti solo quattro bambini con le rispettive educatrici, che sono fortunatamente rimasti illesi.

A quanto risulta da una prima ricostruzione, tutte le persone si si trovavano in una zona distante da dove è avvenuto il crollo e tutti sono stati subito evacuati da una uscita secondaria della struttura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e l’autoscala per mettere in sicurezza la struttura, insieme a carabinieri, polizia municipale e personale del Comune.

A cedere e crollare rovinosamente è stata la struttura della terrazza che faceva da tetto all’asilo, e dalla foto dei vigili del fuoco, si vede chiaramente che il crollo è stato di notevoli dimensioni e che si può quindi parlare di una vera e propria tragedia sfiorata.

Sono ancora in via di accertamento le cause del cedimento strutturale. L’asilo può accogliere una cinquantina di bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed è attivo da settembre a giugno offrendo una frequenza anche nei mesi di luglio e agosto.

Exit mobile version