Bike sharing Mobike, multe a Firenze contro sosta selvaggia

mobike

Come già avviene a Milano, anche a Firenze Mobike sanzionerà chi farà parcheggio selvaggio delle bici arancioni in aree non consentite, come proprietà private, parcheggi per auto, piste ciclabili, strade strette, incroci stradali, passi carrai, fermate dell’autobus o dovunque la bicicletta possa intralciare il passaggio dei pedoni.

Lo fa sapere la stessa società, avvertendo che il nuovo regime delle ”multe” per i trasgressori partiranno alla fine di luglio, per poi essere esteso anche a Torino e Bologna. L’uso delle Mobike fuori dall’area operativa visibile all’interno della app, spiega la multinazionale, è tollerato, ma non è consentito il parcheggio.

Dunque entro breve, a chi ha utilizzato le biciclette che non verranno riportate all’interno dell’area operativa, Mobike addebiterà un costo aggiuntivo di servizio di 7 euro per recuperare il mezzo.

Se il credito andrà in negativo non sarà più possibile utilizzare la app a meno di inserire una ricarica sufficiente a coprire il debito. “La bellezza del bike sharing senza postazioni fisse consiste nel permettere alle persone di lasciare le biciclette quasi ovunque – commenta Alessandro Felici, ad di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia – Vogliamo però incoraggiare i nostri utenti a parcheggiare in modo responsabile. Mobike deve essere riconosciuta ovunque come sinonimo di responsabilità da parte dei nostri utenti verso la società e l”ambiente”.

Un commento su “Bike sharing Mobike, multe a Firenze contro sosta selvaggia”

  1. Mi spiace, ma devo contestare il metodo del parcheggio libero. E’ disgustoso il modo in cui vengono abbandonate le bici. Diventano ostacolo al parcheggio deI motorini, a quello delle auto e, peggio ancora, rischioma xand disabili e ipovedenti sui marciapiedi ,oltre che un indecoroso degrado della ns. Splendida citta’. Vi prego vivamente dI studiare il modo x “obbligare” la riconsegna in luoghi appositi. E’ facile , fate in modo che non si possa allucchettare se non si avvicina il telefono ad una colonnina apposita e il client scorretto diventera’ socialmente educato se non vuole pagare decine dI euro inutilmente dato che il contatore continuerebbe ad addebitare il costo finche’ non viene allucchettata regolarmente. Fate qualcosa x il decoro. Grazie. Cordiali saluti

I commenti sono chiusi.

Exit mobile version