Site icon www.controradio.it

Sesto Fiorentino, a Natale arriva il ‘convertitore’ di regali 

scatola

Foto dal profile FB della Rete di Solidarietà del Quartiere 1 Centro Storico

Sesto Fiorentino (Firenze), arriva il ‘convertitore’ di Babbo Natale, un apposito contenitore dove poter lasciare dei giocattoli che poi saranno distribuiti ai bambini meno fortunati.

L’iniziativa del ‘convertitore’ di regali si terrà dal 10 al 24 dicembre grazie alla Croce Rossa Fiorentina e Unicoop Firenze sezione soci Sesto Fiorentino-Calenzano e Centro Sesto Coop.Fi.

Il ‘convertitore’ si trova al centro commercio di Sesto Fiorentino, davanti al negozio di elettronica. La Croce Rossa si occuperà della distribuzione dei doni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di consegnare un giocattolo nuovo a tutti quei bambini e quelle famiglie che si trovano in difficoltà economica e, tramite un gesto di solidarietà, poter regalare un sorriso in un giorno di festa e di gioia.

Per ogni dono inserito all’interno del convertitore, verrà consegnata una lettera di ringraziamento direttamente da Babbo Natale.

“Il giocattolo, in questo modo, diventa simbolo di eguaglianza e vicinanza emotiva, poiché sarà il ‘convertitore’ stesso, grazie all’energia positiva data dall’altruismo del donatore, a fabbricare un pensiero speciale e permettere la sua mutazione – ha spiegato Serena Francioni, responsabile dei giovani dell’unità territoriale di Sesto Fiorentino della Cri di Firenze -. Il ‘convertitore’ di Babbo Natale ci permette anche di creare un processo educativo che spiega ai più piccoli i concetti di altruismo e dono: donare ripaga sempre”.

Exit mobile version