Met News del 20 febbraio 2020

20MET NEWS DEL 20 FEBBRAIO

25 febbraio/1 marzo al Teatro Fabbricone di Prato

Oscar De Summa prosegue la sua indagine sulla mitologia e il suo ruolo illuminante rispetto alla contemporaneità con DA PROMETEO. Indomabile è la notte.

5/8 marzo al Teatro Metastasio – Macbeth. Le cose nascoste (Foto)

Erede di Luca Ronconi alla guida della Scuola di Teatro del Piccolo di Milano, Carmelo Rifici affronta la dimensione archetipica del Macbeth di Shakespeare chiedendo la complicità di una coppia di psicanalisti junghiani, Giuseppe Lombardi e Luciana Vigato.

interviste a cura di Chiara Brilli

Met News 2019 – 2020 – Puntata del 6 febbraio 2020

Dall’11 al 23 febbraio al Teatro Magnolfi, Claudio Morganti dirige Roberto Abbiati in Circo Kafka, un lavoro che ambienta in un surrogato di un circo Il processo di Franz Kafka.

Dal 13 al 16 febbraio al Teatro Fabbricone, è un nero buffone e un folle estremista del pensiero Il Misantropo interpretato da Valter Malosti (FOTO) che, nell’affrontare Molière in maniera inedita e contemporanea, pone al centro di questa commedia tragica il rapporto nevrotico e insano che Alceste ha con il mondo femminile, in particolare con Célimène, impersonata da Anna Della Rosa.

Interviste  a cura di Chiara Brilli

Met News 2019 – 2020 – Puntata del 12 dicembre 2019

Fino al 15 dicembre al  TEATRO METASTASIO,  la regista e attrice Licia Lanera dirige un grande classico della letteratura mondiale, Il Gabbiano di Cechov. Nella traduzione di Gerardo Guerrieri, il testo racconta il malessere sociale attraverso la disperazione e i fallimenti di uomini “piccoli piccoli” trapiantati in campagna accendendo domande fondamentali sulla fattibilità dei classici oggi.

 
Dal 17 al 22 dicembre al TEATRO MAGNOLFI, la regista esordiente vincitrice del progetto Davanti al pubblico 2019 Fiammetta Perugi mette in scena La piazza, una commedia scritta a quattro mani con Marco Bartolini. La storia di alcuni bottegai che si trovano ad affrontare la moderna evoluzione del commercio permette di riflettere sulla crisi economica che ha fatto fallire molti piccoli esercizi, e sulla paura di rimanere soli.
Interviste a cura di Chiara Brilli

Met News 2019 – 2020 – Puntata del 21 novembre 2019

Al Teatro Metastasio, dal 20 al 24 novembre, In una messinscena composta di due parti, Antonio Latella dirige La valle dell’Eden, capolavoro della narrativa d’oltreoceano di John Steinbeck,
ATTENZIONE: IL LAVORO è DIVISO IN 2 PARTI: 20 e 21 novembre 1ª parte, 22 e 23 novembre 2ª parte, 24 novembre maratona 1ª e 2ª parte

Al Teatro Fabbricone dal 28 novembre all’8 dicembre IN PRIMA ASSOLUTA Massimiliano Civica traduce e riadatta l’Antigone di Sofocle evidenziando il messaggio sconvolgente e attualissimo che il testo fa risuonare ancora oggi.
Intervista a cura di Chiara Brilli

Met News 2019 – 2020 – Puntata del 7 novembre 2019

MET NEWS 7 NOVEMBRE: “IL CASO W” AL FABBRICONE

Da giovedì 7 a domenica 17 novembre al Teatro Fabbricone in PRIMA ASSOLUTA debutta IL CASO W, un nuovo testo scritto da RITA FRONGIA e portato in scena da CLAUDIO MORGANTI.
Con in mente il Woyzeck di Buchner il lavoro si concentra sul processo farsa che portò alla condanna del barbiere disoccupato e senzatetto Woyzeck, decapitato nel 1824 a Lipsia per aver accoltellato la sua amante. Il lavoro mette in scena un vero e proprio processo, quello mai scritto da Buchner, ma che effettivamente si svolse. Interviste a cura di Chiara Brilli.

Met News del 10 aprile 2019

Dal 9 al 14 aprile al Teatro Metastasio di Prato, in veste di regista e  attore, Alessandro Averone si confronta con la consueta causticità e  maestria delle dinamiche pirandelliane e ambienta IL PIACERE DELL’ONESTÀ all’interno di un salotto borghese, luogo principe  dell’ipocrisia e dell’immagine.

Intervista di Chiara Brilli a Averone

Dall’11 al 19 maggio al Teatro Fabbricone di Prato con la regia di Federico  Tiezzi debutta in prima assoluta SCENE DA FAUST, una nuova produzione  del Met. Dodici scene ricostruiscono la prima parte del Faust di  Goethe raccontando la storia di un medico e mago cinquecentesco che  vende l’anima a Mefistofele per ottenere maggiori conoscenze, potere e  giovinezza.

intervista di Rossana Mamberto a Sandro Lombardi
Exit mobile version