🎤 Florence Percussion Festival 2022 al Instabile Chapiteau

Florence Percussion Festival – Il primo Festival delle Percussioni dal 4 al 6 Novembre 2022 a Firenze. Tre giorni dedicati al ritmo, workshop, laboratori, concerti, espositori. Per professionisti, amanti del ritmo, famiglie e bambini. In programma 3 concerti, 15 workshop, 32 ore di formazione, 7 artigiani del suono, 30 realtà coinvolte. Giustina Terenzi ne ha parlato con Dario Castiello.

🎤 “Tomorrow’s Parties” a Lucca. Intervista a Roberto Castello

Il 29-30 settembre e l’1-2 ottobre ALDES presenterà al Teatro San Girolamo di Lucca l’Anteprima Nazionale della versione italiana di “Tomorrow’s Parties”, un lavoro realizzato nel 2011 dai Forced Entertainment, compagnia storica della drammaturgia contemporanea britannica.

Dopo le tournée in tutta Europa, Usa e Australia, lo spettacolo arriva in Italia e, per la prima volta, non in lingua originale ma in italiano, con in scena alcuni fra i maggiori interpreti della scena contemporanea italiana:
Marco Cavalcoli nel ruolo maschile e, di volta in volta, Caterina Simonelli e Deniz özdoğan ad alternarsi nel ruolo femminile.

🎤 𝐃𝐔𝐄 𝐕𝐎𝐋𝐓𝐄 𝐓𝐈𝐓𝐎 – 𝐒𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐞𝐝𝐢𝐚

Al Teatro Goldoni di Firenze venerdì 23 e sabato 24, “𝐃𝐔𝐄 𝐕𝐎𝐋𝐓𝐄 𝐓𝐈𝐓𝐎 – 𝐒𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐞𝐝𝐢𝐚” spettacolo che porta alla luce gli aspetti violenti del nostro presente, attraverso la riscrittura del Tito Andronico di Shakespeare.

🎤 THE MATCHMAKER – Dal 22 al 26 settembre al Cinema La Compagnia

THE MATCHMAKER: presentato fuori concorso alla 79esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, in anteprima a La Compagnia il doc-reportage esclusivo su Tooba Gondal, una delle più famose jihadiste britanniche, che ha reclutato dozzine di donne per l’ISIS.

Giustina Terenzi ha intervistato la regista Benedetta Argentieri.

Exit mobile version