Site icon www.controradio.it

Regionali: Si Toscana, tempo scaduto Pd convochi coalizione

“E’ inaccettabile che non si convochi il tavolo della coalizione”, quindi “faccio un appello al segretario regionale del Pd Emiliano Fossi perché ci si riunisca oggi pomeriggio, perché ci si riunisca domani mattina, perché ci si riunisca il prima possibile per discutere insieme della Toscana del 2050. Il tempo è scaduto”. Lo ha detto Dario Danti, segretario di Sinistra Italiana in Toscana, intervenendo stamani a Toscana Tv.

In un’intervista pubblicata oggi su Repubblica Firenze, Danti ha dichiarato che “almeno entro luglio vanno chiusi programma, coalizione, candidato”, e che le proposte di Eugenio Giani su reddito sociale e acqua pubblica “raccolgono due punti fondamentali del programma da noi proposto”, ma “abbiamo ancora altri temi da sottoporre alla coalizione: sanità pubblica, stop alle infrastrutture inutili, tutela del paesaggio e dell’ambiente. Vogliamo altri segnali di discontinuità”.

A proposito di infrastrutture inutili, secondo il segretario regionale di Si “il rigassificatore deve andar via da Piombino”, e rientrano in questa categoria anche “gli assi viari a Lucca”

Exit mobile version