L’uomo della pioggia di Folon tornerà al suo posto

folon

La statua di Jean Michel Folon raffigurante ‘L’uomo della pioggia’, attualmente in restauro, sarà ricollocata a Firenze alla rotonda davanti all’Obihall. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella, rispondendo ai giornalisti a proposito delle osservazioni giunte dalla Corte dei conti sui costi di restauro dell’opera, che negli anni è stata danneggiata più volte dagli automobilisti e sempre ripristinata.

“La Corte dei conti ha semplicemente chiesto informazioni, e la documentazione è stata data dall’ufficio dei servizi tecnici, in merito alle spese sostenute per la riparazione e ricollocazione della statua“, ha spiegato Nardella, parlando a margine del quadrangolare benefico di calcetto in ricordo di Idy Diene, il senegalese ucciso lo scorso 5 marzo.

“Ho dato indicazioni agli uffici di creare le migliori condizioni possibili per la messa in sicurezza di quella rotonda – ha proseguito il sindaco – perché non dimentichiamo che tutto è accaduto a causa di ripetuti incidenti di persone alla guida di auto a velocità assolutamente inaccettabile”.

“Oltre a questo – ha concluso Nardella -, ho chiesto agli uffici di verificare la possibilità di ricollocare la fontana-scultura di Folon dove è sempre stata: una volta fatte queste verifiche potremmo procedere senza grandi problemi”.

Exit mobile version