Site icon www.controradio.it

Firenze, ragazza denuncia tentativo aggressione sessuale in strada

Firenze

La giovane, che abita in periferia a Firenze,  ha raccontato che venerdì scorso, intorno a mezzanotte, mentre stava rincasando a piedi dalla fermata della tramvia in viale Nenni l’avrebbe avvicinata uno sconosciuto e poi da quel momento lei non avrebbe più ricordi finché, circa un’ora dopo, si è risvegliata in un campo tramortita e ferita con escoriazioni

Accertamenti dei carabinieri nella periferia di Firenze, sul versante di Scandicci, per un presunto caso di violenza a una ragazza di 18 anni di cui riporta oggi La Nazione.

La giovane ha raccontato che venerdì scorso, intorno a mezzanotte, mentre stava rincasando a piedi dalla fermata della tramvia in viale Nenni l’avrebbe avvicinata uno sconosciuto e poi da quel momento lei non avrebbe più ricordi finché, circa un’ora dopo, si è risvegliata in un campo tramortita e ferita con escoriazioni. Quindi, avrebbe camminato fino all’unico locale aperto, nel rione San Giusto di Scandicci, dove si è fatta aiutare a contattare i genitori, che abitano nelle vicinanze. Con loro è andata al pronto soccorso dell’ospedale di Torregalli dove è stata trattata con le procedure del ‘codice rosa’, quelle per i casi di violenza sessuale.

La zona è quella fra la Coop di Ponte a Greve, l’ex caserma dei Lupi di Toscana, l’ospedale di Torregalli e la via di Scandicci dove c’è San Giusto, tutte tra Frienze e Scandicci.  Al momento i carabinieri non hanno ricevuto la presentazione di nessuna querela. L’intervento dell’Arma c’è stato, ma gli investigatori, ad ora, non possono confermare che si tratti di un caso di violenza sessuale.

Exit mobile version