Firenze, occupava spazio invalidi per essiccare cavolfiori, multato

Un uomo avrebbe sfruttato la zona di sosta per essiccare le piante, non disponendo di altri spazi. La polizia lo ha fatto sgomberare e multato per occupazione abusiva della sede stradale

Approfittando del sole aveva messo ad essiccare un centinaio di cavoli in uno spazio invalidi. Ma l’insolita distesa non è passata inosservata e ha procurato al cittadino cinese una multa da 169 euro. È successo ieri mattina.

Una pattuglia del Reparto Antidegrado della Polizia Municipale impegnata in un controllo in zona Peretola si è imbattuta in qualcosa di veramente insolito: uno stallo di sosta riservato agli invalidi completamento invaso da un centinaio di cavolfiori. Gli agenti, suonando i campanelli delle abitazioni della zona, sono risaliti al proprietario della verdura: un quarantenne di origini cinesi residente a Firenze da molti anni. L’uomo ha spiegato alla Polizia Municipale che per essiccare le piante l’unico modo è metterle al sole e, non avendo un’alternativa, aveva deciso di utilizzare lo stallo per invalidi. Il quarantenne ha aggiunto che tutti i cavolfiori sarebbero utilizzati per un consumo familiare.

Ma le spiegazioni non gli hanno evitato la multa da 169 euro per occupazione abusiva della sede stradale con l’obbligo della rimozione. È così è stato: nella mezz’ora successiva l’uomo ha riposto tutte le verdure all’interno di alcuni grandi sacchi che sono stati poi portati via.

Exit mobile version