Comune di Altopascio da mascherine ad ogni famiglia

di Altopascio

Altopascio in provincia di Lucca, il Comune consegna un kit di due mascherine di tessuto-non-tessuto a ogni nucleo familiare di Altopascio.

Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Altopascio, che vuole dotare tutti i cittadini dei dispositivi di sicurezza, così che li indossino quando devono uscire per andare a fare la spesa, all’edicola o in farmacia.

Un’iniziativa, si spiega una nota, resa possibile grazie alla staffetta di solidarietà che ha unito cittadini e aziende del posto: a produrre le mascherine è l’azienda dell’alta moda Peuterey, che, per far fronte all’emergenza sanitaria, ha deciso di convertire la sua linea produttiva interna al confezionamento di mascherine e che da lunedì ne donerà al Comune 400 al giorno, da distribuire alla cittadinanza grazie alla rete del volontariato.

“Questa è una storia di solidarietà, ingegno, capacità imprenditoriali e attaccamento al territorio – commenta il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio -. Una storia che riguarda tanti soggetti, da subito in prima linea per confezionare e preparare mascherine, che abbiamo già distribuito, da inizio emergenza, ai medici di medicina generale e ai volontari del terzo settore che ne erano sprovvisti e a tutti i commercianti che sono in prima linea per garantire i servizi essenziali”.

Exit mobile version