Cascine: tornano i banchi e tornano i clienti, tra diffidenza e bisogno di normalità

Tornano i banchi di vestiti, scarpe e generi vari al mercato delle Cascine di Firenze. Oggi prova di fuoco dopo il lockdown con afflusso discreto di clienti e primo test sulla gestione dei distanziamenti.

Il  via libera con tutte le prescrizioni di sicurezza imposte già ai banchi alimentari è stato stabilito dall’ordinanza di Palazzo Vecchio di domenica scorsa subito dopo la pubblicazione del DPCM e la successiva Ordinanza di attuazione della Regione Toscana.
Poco tempo a disposizione dunque ma tanta voglia e bisogno di ripartire. Come? sentiamolo nell‘intervista di Chiara Brilli al signor Vincenzo e a Luca, due ambulanti delle Cascine.

Autore: Chiara Brilli

Giornalista professionista, scrittrice e musicista. Laureata in Scienze politiche e diplomata in flauto traverso al Conservatorio, si è poi innamorata del giornalismo radiofonico che non ha più abbandonato. Consigliera nazionale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana) e membro del direttivo dell'Associazione Stampa Toscana. Mamma dal 2008, ha scritto con altre due colleghe la raccolta di racconti per bambini “La tramvia che scappò via” (Accademia dell'Iris, 2010). Interprete di reading e pièce teatrali (Il mio nome è mai più, 2008; Ordine Nuovo, 2009; Ribelli 2012). Coautrice del libro "Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi" (Infinito Edizioni, 2011) e "Sono ancora viva. Voci di donne che hanno detto basta alla violenza" (Le Lettere 2014). Tutor giornalistica del progetto "Mai in silenzio. Musica contro la violenza di genere".

Exit mobile version