Assemblea pubblica contro l’aeroporto di Peretola

“L’Assemblea per la Piana contro le nocività” parla di clamoroso flop della manifestazione di Confindustria all’aeroporto di Firenze e promuove un’assemblea per domani a Brozzi. 

Di seguito alcuni stralci del comunicato dell’assemblea che annuncia l’iniziativa di domani alla Libertas di via Brozzi 99, Quaracchi – Firenze

‘”Chi si immaginava centinaia di imprenditori e cittadini che chiedono un’opera per lo sviluppo o il decantato progresso, si è dovuto ricredere proprio su quali siano le vere priorità per chi lavora e vive nella Piana. Non è bastata la presenza del sottosegretario Nencini, o dell’Ing. Naldi in persona a smuovere più di 30 persone stamattina.
Sicuramente l’orario non ha aiutato, orario in cui chi lavora, non può certo andare fare una ‘comparsata’ grottesca in un non-luogo come l’ingresso di un aeroporto.
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, stamani (ieri ndr.) abbiamo avuto una dimostrazione plastica di quanto, abitanti e lavoratori necessitino di questa infrastruttura.
(…)
Se Confindustria dispone di numeri così risibili per il Si al nuovo Aeroporto, le cose per i pochi sostenitori di questa opera assurda, inutile e dannosa si stanno mettendo male davvero!
Si stanno mettendo male soprattutto per Toscana Aeroporti che nonostante un Decreto ad hoc dovrà scontrarsi con i ricorsi già messi in atto da cittadini e comitati, e che dal 2003 non rispetterebbe una VIA che impone enormi interventi infrastrutturali, tra cui l’interramento dell’autostrada e svariate opere di mitigazione e compensazione per gli abitati di Quaracchi, Brozzi e Peretola, che subiscono gli effetti del disinteresse di Toscana Aeroporti e delle amministrazioni cittadine che si sono succedute negli ultimi 14 anni.
Di tutto questo e di molto altro parleremo giovedì 16 sera in un’assemblea pubblica a Brozzi alla Libertas di Quaracchi, ore 21.00″.

Exit mobile version