Aeroporto Firenze: il palazzo del Sì e la piazza del No. E una pista in mezzo

aeroporto

Doppio appuntamento ieri sera a Firenze con al centro le differenti posizioni rispetto all’ipotesi di ampliamento dell’aeroporto Vespucci.  Al Palazzo degli Affari la prima iniziativa organizzata dal comitato Sì Aeroporto, per raccogliere tutti i soggetti che auspicano uno sviluppo dello scalo. Fuori dal palazzo, in piazza, il presidio “Basta affari e profitti!” contro la nuova pista, promosso da Assemblea per la Piana contro le nocività.

“Se tutto va bene” la nuova pista dell’aeroporto di Firenze potrà essere realizzata per “primavera 2020”: lo ha affermato Marco Carrai, presidente di Toscana aeroporti, in occasione dell’iniziativa pubblica del Comitato Sì aeroporto al Palazzo degli Affari.

All’evento hanno partecipato rappresentanti delle categorie economiche, delle istituzioni, tecnici e docenti universitari che hanno sostenuto la validità del progetto presentato.

Fuori dal complesso del Palaffari, davanti a piazza Adua, si è tenuta la manifestazione organizzata dai comitati che invece si oppongono alla realizzazione della nuova pista: un centinaio di manifestanti ha dato vita a un rumoroso presidio, scandendo cori come “papponi, papponi”, e “un vi si fa fare”, rivolti contro i partecipanti all’evento organizzato dal Comitato del Sì.

Le interviste di Gimmy Tranquillo dalle manifestazioni in piazza Adua per il No e al Palaffari per il Sì alla nuova pista

https://www.controradio.it/wp-content/uploads/2018/05/180507_05_AEROPORTO-per-MORNING-NEWS.mp3?_=1

Exit mobile version