DALAI LAMA A FIRENZE PER FESTIVAL DELLE RELIGIONI

Dalai Lama?Firenze, presentata in Palazzo Vecchio la giornata fiorentina di Sua Santità il XIV Dalai Lama.

Il XIV Dalai Lama sarà a Firenze per l’inaugurazione della terza edizione del ‘Festival delle Religioni’, Tenzin Gyatso, la più importante autorità buddista, sarà infatti in città il19 settembre per un incontro pubblico che si svolgerà al Nelson Mandela Forum.

Si tratta di un evento di grande importanza, che segna il ritorno del Dalai Lama nel capoluogo fiorentino a 18 anni di distanza dalla visita del 1999. L’incontro con il Dalai Lama dal titolo ‘La libertà nella regola’ vedrà la presenza del fondatore della Comunità ecumenica di Base Padre Enzo Bianchi, dell’Imam di Firenze e presidente dell’Unione delle Comunità islamiche d’Italia lzzedin Elzir e del giornalista Joseph Weiler, già rettore dell’Istituto universitario europeo.

Il Festival delle Religioni, che possiamo definire un’importante momento di riflessione interreligiosa ed interculturale, dopo la giornata del 19, proseguirà venerdì 22 e sabato 23 settembre.

La rassegna è organizzata dall’Associazione luogo d’Incontro, copro mossa dal Comune di Firenze e resa possibile grazie alla collaborazione con l’Istituto lama Tzong Khapa di Pomaia.

A presentare l’evento il sindaco Dario Nardella, l’assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, l’organizzatrice del Festival delle Religioni Francesca Campana Comparini ed il segretario del Dalai Lama, Ngodup Dorjee.

Gimmy Tranquillo ha raccolto le dichiarazioni del Sindaco Nardella:

170510_02_DALAI LAMA_NARDELLA

avatar