8 febbraio Codice Arancione per maltempo sulla costa livornese

Codice Arancione

La Protezione Civile ha dichiarato un livello di Codice Arancione per maltempo che colpirà l’arcipelago e la costa livornese lunedì 8 febbraio.

Continuano a farsi sentire sulla Toscana, e specialmente sulla costa livornese a sulle isole dell’arcipelago toscano, gli effetti della vasta perturbazione che sta interessando l’Italia. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato il bollettino di criticità. Hanno comunicato che è stato emesso un Codice Arancione per rischio mareggiate che scatterà dalla mezzanotte di stasera, domenica 7, fino alle 12 di domani, lunedì 8 febbraio.

L’allerta interessa la costa pisano-livornese e l’Arcipelago. Hanno annunciato che anche la costa versiliese e la foce del Serchio saranno interessate da mareggiata lunedì 7 febbraio. La Protezione Civile ha però fatto sapere che in questo caso si tratta di Codice Giallo, data la minore intensità dell’evento.

I cittadini sono invitati alla precauzione anche per quanto riguarda i forti venti, di libeccio, in graduale intensificazione già dal pomeriggio di oggi. Per l’intera giornata di domani è previsto un Codice Giallo relativo a zona nord-occidentale, arcipelago, costa livornese, aree appenniniche.

Dopo i problemi causati dal ghiaccio e dall’abbassamento delle temperature, continua il maltempo su tutta la Toscana. Le temperature sono aumentate sensibilmente e non si registrano nuovi problemi dovuti a neve e congelamenti.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments