Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaAmbiente'Volontariato Verde' per valorizzare verde urbano

‘Volontariato Verde’ per valorizzare verde urbano

?Firenze, presentato da ‘Fondazione CR Firenze’, un bando per coinvolgere il ‘volontariato verde’ nella riqualificazione del territorio.

L’iniziativa, dal titolo ‘Paesaggi comuni. Bando per percorsi di rigenerazione ecologica delle aree verdi pubbliche’, ha lo scopo di riqualificare le aree verdi cittadine attraverso il coinvolgimento della comunità locale e del “volontariato verde”.

Il bando è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione Angeli del Bello Onlus.

Il bando ha un budget di 480.000 euro e possono partecipare associazioni, comitati di quartiere, enti di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, riuniti obbligatoriamente in partenariati di almeno due soggetti (con sede nel territorio del Comune di Firenze).

Sono considerati spazi verdi i giardini, nonché ogni sorta di spazio verde, compresi quelli antistanti a negozi o locali pubblici aperti al pubblico.

Il bando apre oggi e scade alle ore 19.00 del 23 gennaio 2018 e le domande, in formato digitale e cartaceo, dovranno essere presentate alla sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (Via Bufalini 6-50122 Firenze) entro la medesima data.

l risultati finali del bando verranno presentati entro il giorno 23 febbraio sul sito e sui social network della Fondazione, oltreché comunicati per email ai soggetti capofila.

L’iniziativa è stata presentata stamani, nella sede della Fondazione CR Firenze dall’assessore all’ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini, dal Direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Gabriele Gori e dal Presidente del collegio sindacale e tra i fondatori di Angeli del Bello Roberto Giacinti.

INFO: http://www.fondazionecrfirenze.it

Gimmy Tranquillo ha intervistato il Direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Gabriele Gori:

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"