VISARNO: ‘FIRENZE SUMMER FESTIVAL’, ‘FIRENZE ROCKS’ E ‘DECIBEL OPEN AIR’

Visarno?Firenze, presentato in Palazzo Vecchio il calendario dei concerti di quest’estate, che si terranno all’Arena del Visarno, all’interno del Parco delle Cascine.

I primi ad arrivare al Visarno saranno, 14 giugno, i Radiohead, mentre gli ultimi, il 18 luglio, saranno invece gli Arcade Fire, tra questi due concerti si alterneranno: Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down, Prophets Of Rage, Chemical Brothers, The XX, Jamiroquai e molti altri ospiti.

Al Visarno Arena di Firenze, si svolgeranno infatti  tra giugno e luglio i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi.

“Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella – si propone come la capitale italiana del rock di quest’anno, con concerti di veri mostri sacri e un lavoro di squadra formidabile, in una location strepitosa come il parco delle Cascine. Siamo molto fiduciosi della buona riuscita di questo esperimento, abbiamo già avuto 180 mila prenotazioni, di cui 10 mila dall’estero”.

Arriva anche a sorpresa da parte del Sindaco l’annuncio che per l’inizio dei concerti “Il parcheggio scambiatore di Villa Costanza sarà pronto, e la tramvia sarà così decisiva per arrivare alle Cascine sia dall’autostrada che dalla stazione ferroviaria”.

L’estate al Visarno 2017 è organizzata da Fratini srl, Live Nation Italia, Indipendente, LNDF e Decibel Eventi, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Provvedimenti alla circolazione. In occasione del festival Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto di Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno) tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 12, eccezion fatta per i bus Ataf del trasporto urbano, per i bus City Sightseeing Italy, per i veicoli privati con tagliando disabili e per quelli dei residenti. I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e alla passerella dell’Isolotto.

In occasione degli altri spettacoli la viabilità all’interno del Parco sarà garantita.

COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA – E’ fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici. Tramvia – in particolare la Tramvia che collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate “Cascine”, e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi degli ingressi principali. La Tamvia effettua servizio fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato e fino alle ore 24,30 tutti gli altri giorni.

Gimmy Tranquillo ha intervistato uno degli organizzatori Alessandro Bellucci ed il Sindaco di Firenze Dario Nardella:

INFO: http://www.visarnoarena.it/

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz