VISARNO ARENA, IN ARRIVO UN’ESTATE DI MUSICA, CIBO E SPORT

visarno

Visarno Arena, finalmente ci siamo. Questa volta per davvero. Dopo un’edizione zero, come Alessandro Bellucci delle Nozze di Figaro ha voluto ribattezzare l’estate 2015, adesso lo spazio sembra davvero pronto a prendersi il ruolo che gli spetta, quello di epicentro dell’estate fiorentina.

I quattro grandi concerti, tutti già annunciati, prenderanno il via questo 10 giugno con gli attesissimi Duran Duran: seguiranno l’idolo pop Max Pezzali (2 luglio), gli alfieri inglesi della battuta lenta Massive Attack (24 luglio) e l’ex frontman dei Police Sting (10 settembre).

Ma il taglio del nastro spetta ad Xl Day, il festival di musica elettronica creato dal Tenax che metterà in campo nomi come Martinez Brothers e la superstar dj Nina Kraviz. Ad un altro festival di musica elettronica, il Wish (evento itinerante, giunto alla sua decima edizione, che sbarca per la prima volta in Italia) il compito di chiudere la rassegna.

Rassegna che non ha ancora sparato tutte le sue cartucce, col cartellone dei nomi ancora “in progress”: lecito aspettarsi quindi nuovi concerti a sorpresa, con molta attenzione all’evento dedicato ai rifugiati realizzato da UNHCR dopo il successo dello scorso anno.

Non solo musica, dicevamo: spazio anche alle novità ed alla qualità a tavola grazie ad un minifestival realizzato assieme al portale Gola Gioconda e maxischermo dal 5 al 20 agosto per seguire le Olimpiadi di Rio in Brasile.

Tutti i concerti e le attività avranno termine entro mezzanotte.

Davide Agazzi ha intervistato Alessandro Bellucci delle Nozze di Figaro.

160531_03_BELLUCCI SU VISARNO

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz