VACANZE ANZIANI, APERTE LE ISCRIZIONI

Vacanze AnzianiFirenze, il Comune fa sapere che sono aperte le iscrizioni per l’iniziativa Vacanze Anziani, i soggiorni estivi dedicati alla terza età.

Anche quest’anno infatti,  Palazzo Vecchio organizza con l’Auser il servizio Vacanze Anziani, rivolto ai cittadini dei cinque quartieri di età superiore ai 60 anni ed autosufficienti. Sono previsti vari turni di vacanza a partire dall’ultima settimana di giugno fino alla prima settimana di agosto.

Il servizio ha lo scopo di favorire l’aggregazione e la socializzazione, con precise proposte di soggiorni estivi quindicinali in strutture alberghiere di località marine (Marina di Pietrasanta località Fiumetto, Viareggio, Rimini, Pesaro e Igea marina), montane (Pian degli Ontani in provincia di Pistoia, Aprica, Andalo) e ad Abano terme con la formula del tutto compreso, che consiste tra l’altro nel viaggio di andata e ritorno in pullman gran turismo, 14 giorni di pensione completa, attività di animazione ed eventuali altri servizi quali ad esempio il servizio spiaggia con uso di ombrellone e sdraio nelle località marine e un accompagnatore per ogni gruppo.

Come negli anni passati, il Comune contribuirà a parte dei costi sostenuti dai cittadini e al momento dell’iscrizione coloro che hanno diritto al contributo comunale dovranno comunicare la propria situazione ISEE aggiornata e presentare un documento di identità valido.
Le iscrizioni si effettueranno presso le sedi dei Quartieri su appuntamento, previa prenotazione telefonica da effettuare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, ai seguenti numeri telefonici:
Quartiere 1: 055/2616867
Quartiere 2: 055/2767853
Quartiere 3: 055/2767735
Quartiere 4: 055/2767118

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz