UNICOOP FIRENZE: SACCHETTI DI QUARTA GENERAZIONE

unicoop sacchetti

Nuovi sacchetti di ultima generazione. Unicoop Firenze anticipa la normativa nazionale sui sacchetti salvambiente.

Unicoop Firenze userà da maggio 2017 sacchetti in Mater-bi di quarta generazione per i prodotti sfusi di macelleria e pescheria, sostituendo anche il precedente Mater-bi già in uso per gli shopper spesa e per i sacchetti dell’ortofrutta.

I nuovi sacchetti, realizzati sempre dalla cooperativa Ipt di Scarperia, sono stati presentati oggi presso lo stand Novamont all’interno della Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze. Il Mater-bi di quarta generazione è caratterizzato da un livello di emissioni di gas serra più ridotto e da un contenuto superiore al 40% di materie prime rinnovabili. I nuovi sacchetti saranno inoltre più resistenti dei precedenti, e più trasparenti: Unicoop Firenze anticipa la normativa nazionale, che renderà obbligatorio l’utilizzo di sacchi frutta e verdura compostabili dall’inizio del 2018.

“Un impegno per l’ambiente da parte di Unicoop Firenze, ma anche un servizio migliore al consumatore”, ha detto Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne della cooperativa di consumo, che dal 2009 ha fatto produrre 4900 tonnellate in meno di rifiuti di plastica rispetto a quanto sarebbe successo in assenza di scelte e norme per l’ecosostenibilità.

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz