domenica , 25 giugno , 2017 10:43
Share\\\\\\\'ngo - Il carsharing elettrico
Home / World News / TORINO: OLTRE 1500 FERITI, ANNULLATA DOMENICA ECOLOGICA

TORINO: OLTRE 1500 FERITI, ANNULLATA DOMENICA ECOLOGICA

faf847197b3fa8fef50618928cd4d002E’ salito ad oltre un migliaio il bilancio dei feriti nell’ondata di panico verificatasi ieri sera in piazza San Carlo a Torino dove oltre 30mila tifosi stavano assistendo alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

I più gravi restano un bambino di poco più di sette anni ricoverato in rianimazione al Regina Margherita per lo schiacciamento toracico e cranico e una donna ricoverata in rianimazione alle Molinette. Le loro condizioni secondo le ultime informazioni sono stabili. Gli altri feriti sono per lo più codici gialli e verdi. LaPressNegli ospedali Molinette, Cto e Mauriziano per far fronte al massiccio arrivo dei feriti è scattato il piano di maxiemergenza che ha funzionato alla perfezione. Intanto in mattinata si terrà un vertice in prefettura tra le forze dell’ordine a cui parteciperà anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino tornata nella notte da Cardiff. La prima cittadina più tardi si recherà in visita ai feriti in ospedale.

Poiché molti nella fuga hanno perso effetti personali, il prefetto ha poi fatto sapere che oggi la polizia municipale riordinerà il materiale ritrovato, documenti, zaini, cellulari e da lunedì sarà predisposto un ufficio a Palazzo Civico dove gli interessati potranno rivolgersi. Per tutta la notte anche le caserme dei carabinieri sono rimaste aperte per fornire assistenza e informazioni anche ai numerosi turisti, italiani e stranieri, presenti in piazza per assistere alla manifestazione sportiva.

Due sciacalli sono stati denunciati dalle forze dell’ordine perché sorpresi a rovistare tra scarpe e zaini, borse e portafogli che si trovavano nei diversi punti di raccolta allestiti in piazza San Carlo dove venivano portati gli effetti personali persi dalle persone in fuga e recuperati un po’ ovunque nella piazza e nelle vie intorno.

“Sono vicino ai torinesi e al loro sindaco @c_appendino per gli eventi drammatici di #piazzasancarlo”. Così su twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito a quanto accaduto ieri sera in piazza San Carlo a Torino.

Check Also

caldo

ONDATA DI CALDO SU TUTTA LA PENISOLA

Nei prossimi giorni l’alta pressione del bollente Anticiclone Africano occuperà il Mediterraneo centrale e occidentale, ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 + = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>