sabato , 25 febbraio , 2017 16:48
Teatro Manzoni di Pistoia - Stagione 2016/17
Home / Cultura & Spettacolo / TEATRO ALFIERI: DOMANI ANTEPRIMA NAZIONALE DI “CENERENTOLA”

TEATRO ALFIERI: DOMANI ANTEPRIMA NAZIONALE DI “CENERENTOLA”

cenerentola

Al Teatro Alfieri di Castelnuovo riapre la stagione teatrale con l’anteprima nazionale di Cenerentola, spettacolo di danza coreografato da Roberto Sartori e Christian Fara, che andrà in scena l’8 gennaio alle ore 21.15.

Con l’anteprima nazionale di Cenerentola la stagione teatrale torna ad animare il Teatro comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo vedrà protagonista la favola di Cenerentola in chiave contemporanea, proposta dai coreografi Roberto Sartori e Christian Fara e interpretata dalla Compagnia Kaos Balletto di Toscana sulle note di Prokof’ev e Rossini. La stagione teatrale castelnovina è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e sotto la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

La Cenerentola che animerà il Teatro comunale Vittorio Alfieri porta in scena una storia ispirata alla versione di Charles Perrault, che non ha più per protagonista una principessa, ma una figura diversa, quasi disagiata rispetto alla società e sorretta da un’ironia scherzosa e da un tocco di poesia. Il ritratto della “nuova” Cenerentola è contrastato da luci e ombre, con caratteristiche nuove e diverse rispetto al personaggio tradizionale. Il lieto fine non mancherà, grazie alla ritrovata sensibilità del principe che la salverà dalla matrigna e dalle sorellastre.

Per ulteriori informazioni: www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.
Abbonamenti e biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro contattando il numero 0577/351345, dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. I biglietti possono essere ritirati in biglietteria la prima sera di spettacolo.

Check Also

libro

LIBRO DELLA VITA 3, GIOVANNI IMPASTATO PARLA DI “IL GIORNO DELLA CIVETTA”

🔈Domenica 26 febbraio, Scandicci, ore 11:00, per “Il libro della vita”, Giovanni Impastato parla di “Il ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>