Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaCronacaTav, Delrio: a Firenze nodo sbloccato, progetto riparte

Tav, Delrio: a Firenze nodo sbloccato, progetto riparte

Il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, a Firenze per un’iniziativa elettorale del Pd con il segretario Matteo Renzi e gli amministratori locali, ai giornalisti ha dichiarato sbloccata la realizzazione del nodo Tav in città ed ha negato l’ “inciucione” con la destra, presunto da Bersani.

Delrio ha affermato: “La realizzazione del nodo Tav a Firenze è cosa sbloccata, quindi non la metterei tra le cose ferme, la metterei tra le cose sbloccate di cui tra poco vedrete la realizzazione. Abbiamo trovato una soluzione per la stazione Foster, la soluzione giusta con un grande lavoro con l’amministrazione comunale e con la Regione. Ci sono i tempi di adattamento e la ripartenza del progetto”.
“Bersani? Penso che non sia bene informato”, ha risposto Delrio ai cronisti che gli hanno chiesto un commento alle parole del leader di Leu Pierluigi Bersani, che ieri ha parlato di “inciucione già avanti” tra Pd e destra.
Il ministro ha aggiunto che in questa campagna elettorale “il problema vero è che non parliamo delle cose che interessano agli italiani, purtroppo. Si parla di promesse, di grandi sogni, ma non di scuola e sanità pubblica. Il Pd sta cercando di parlare di queste cose, di come rendere il lavoro più stabile, più dignitoso, potenziare l’università, la ricerca e le nostre imprese. Credo che si dovrebbe parlare di più della concretezza delle cose che siamo in grado di realizzare, dalle infrastrutture al trasporto dei pendolari. Mi pare che questo sia il vero problema: parliamo troppo poco di queste cose”.
Delrio ha inoltre affermato: “Ogni anno spendiamo 6 miliardi per riparare danni da terremoti e alluvioni. L’Italia deve capire che è un paese fragile, dunque dobbiamo renderlo forte. Quando siamo arrivati non abbiamo trovato un piano edilizia scolastica nè per il dissesto idrogeologico; questi piani li abbiamo fatti noi”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.