Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronacaSan Giovanni Valdarno (AR): giro di spaccio al parco, carabinieri effettuano 4...

San Giovanni Valdarno (AR): giro di spaccio al parco, carabinieri effettuano 4 arresti

Spacciano dentro al Parco dei Cappuccini di San Giovanni Valdarno (Arezzo), i carabinieri intervengono e arrestano quattro uomini. Il blitz è scattato su segnalazione degli abitanti che avevano notato uno strano e continuo andirivieni dalla boscaglia del parco.

In manette sono finiti un 33enne, due 32enni e un 28enne, tutti di origini nigeriane, di cui uno con moglie e figli indagati dai militari dell’Arma con pedinamenti e appostamenti all’ interno e all’ esterno del parco.

Il controllo nel parco è scattato con 35 uomini e unità cinofile antidroga. Dopo aver documentato la cessione di sostanze stupefacenti ad alcuni tossicodipendenti i carabinieri hanno arrestato i quattro nonostante un tentativo di fuga.
Le perquisizioni personali, del luogo dello spaccio e dei domicili degli arrestati, hanno permesso di sequestrare undici involucri di carta stagnola, racchiudenti infiorescenze di marijuana, 12 telefoni cellulari;
11 “ovuli” di pellicola trasparente e carta igienica con cocaina, un pezzo di hashish e 1.255 euro provento dell’attività di spaccio. I carabinieri hanno ritrovato anche appunti riportanti la contabilità del giro di spaccio.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"