PRATO: LITIFIBA IL 2 SETTEMBRE, UNICA DATA ESTIVA TOSCANA

Litfiba_foto di Paolo De Francesco

Il quinto concerto annunciato dal Festival Settembre|Prato è Spettacolo è quello dei Litfiba. Il Festival è organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.

La data dei Litfiba arriva dopo l’annuncio degli altri 4  concerti: il 31 agosto Brunori SAS, il 1 settembre Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica, il 3 settembre i Baustelle e il 4 Benjamin Clementine. A metà giugno sarà inoltre annunciato tutto il programma del Festival.

A Prato Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori). L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

Biglietti già disponibili sul circuito box office e on line suwww.ticketone.it

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz