sabato , 27 maggio , 2017 4:15
Itinera 2017
Home / Cultura & Spettacolo / PRATO: LITIFIBA IL 2 SETTEMBRE, UNICA DATA ESTIVA TOSCANA

PRATO: LITIFIBA IL 2 SETTEMBRE, UNICA DATA ESTIVA TOSCANA

Litfiba_foto di Paolo De Francesco

Il quinto concerto annunciato dal Festival Settembre|Prato è Spettacolo è quello dei Litfiba. Il Festival è organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.

La data dei Litfiba arriva dopo l’annuncio degli altri 4  concerti: il 31 agosto Brunori SAS, il 1 settembre Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica, il 3 settembre i Baustelle e il 4 Benjamin Clementine. A metà giugno sarà inoltre annunciato tutto il programma del Festival.

A Prato Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori). L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

Biglietti già disponibili sul circuito box office e on line suwww.ticketone.it

Check Also

adotta un monumento Fontana

PARTE ‘ADOTTA UN MONUMENTO': SI INIZIA DALLA FONTANA DI MICHELOZZO

  Parte dalla Fontana del Cortile di Michelozzo in Palazzo Vecchio il progetto ‘Adotta un monumento’ L’associazione Bastioni si prenderà ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>