Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaCronacaPolizia Stradale, controlli a tappeto entrate autostrada

Polizia Stradale, controlli a tappeto entrate autostrada

Firenze, la scorsa notte la Polizia Stradale ha effettuato anche in Toscana l’operazione ‘No binge drinkers on highway’, finalizzata al controllo a tappeto di chi entra in autostrada ma guida dopo essersi sballato con droga e alcol.

Sono stati monitorati in particolare i flussi in ingresso alle barriere autostradali di Firenze Sud, Pisa centro e Livorno, con l’impiego complessivo di 30 pattuglie della Polizia Stradale, supportate da Uffici Mobili, unità cinofile e auto civetta.

Alla barriera di Firenze sud ha partecipato anche personale sanitario della Polizia di Stato, che ha utilizzato il drug test, lo speciale tampone che serve a sgamare chi guida dopo aver assunto droghe.

Sul posto erano presenti anche 5 equipaggi della Questura di Firenze, che ha messo in campo anche un team della Polizia Scientifica, in modo da estendere l’area dell’operazione ad ampio raggio rispetto alle vie di accesso sull’A/1.

I controlli hanno interessato 250 veicoli ed oltre 300 persone, di cui 21 risultate positive all’etilometro, e ai quali è stata ritirata la patente.

Inoltre, sono stati sequestrati 2 veicoli senza assicurazione e accertati 5 casi di mancata revisione, nonché fermato un automobilista che guidava senza patente.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"