mercoledì , 26 aprile , 2017 23:23
Dello Scompiglio
Home / Musica / PODCAST – CONCERTO PER TERZANI _ VERSIONE INTEGRALE

PODCAST – CONCERTO PER TERZANI _ VERSIONE INTEGRALE

Grande evento commemorativo in onore di Tiziano Terzani, grande giornalista e scrittore, a dieci anni dalla scomparsa.

PARTE 1 – SCARICA FILE

PARTE 2 – SCARICA FILE

PARTE 3 – SCARICA FILE

PARTE 4 – SCARICA FILE

PARTE 5 – SCARICA FILE

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA A CURA DI GIMMY TRANQUILLO: LINK

Un concerto-evento per ricordare Tiziano Terzani a dieci anni dalla morte
E’ quello che si è svolto lunedì 28 Luglio dalle 21.30, alla cavea del Nuovo teatro dell’Opera di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana e la collaborazione della casa editrice Longanesi.

Il concerto per Terzani ha visto alternarsi sul palco cantanti, attori, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tutti accomunati da una profonda passione per il pensiero e le opere terzaniane: una grande kermesse con musica dal vivo, testimonianze, video e letture scelte dalla vasta produzione del giornalista fiorentino, da Pelle di Leopardo fino a Un’idea di destino. Ad arricchire la celebrazione e a ricordare la grande passione e vitalità di Tiziano Terzani, la proiezione del backstage inedito della sua ultima intervista video, Anam, il senzanome, realizzata da Mario Zanot, regista e ideatore della serata.

10307388_805947146111838_4815862382913942100_n

OSPITI – Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati sul palco al fianco di Angela Terzani e dei figli Saskia e Folco: attori, cantanti e musicisti, da Monica Guerritore ad Alessandro Benvenuti, da Irene Grandi a Simone Cristicchi, da la Casa del Vento ai Gnu Quartet, da Joe Barbieri a Giulio Casale e Krishna Das. Ospiti speciali della serata Don Vitaliano Della Sala, prete no-global vicino ai valori di pace e giustizia sociale propri di Terzani, e il giornalista di Repubblica Bernardo Valli, suo grande amico e collega di una vita. Inoltre, il regista Ermanno Olmi e la presidente di Emergency Cecilia Strada saranno a loro modo presenti con un contributo video.

La serata in omaggio a Terzani è stata condotta da Paola Maugeri e Raffaele Palumbo di Controradio, media-partner dell’iniziativa. L’intero incasso della serata andrà a finanziare un altro importante progetto culturale legato alla figura e all’attività di Terzani: la realizzazione del film di Mario Zanot Un indovino mi disse, tratto dall’omonimo libro (per info www.unindovinocidisse.it).

Check Also

Rocks

VISARNO: ‘FIRENZE SUMMER FESTIVAL’, ‘FIRENZE ROCKS’ E ‘DECIBEL OPEN AIR’

🔈Firenze, presentato in Palazzo Vecchio il calendario dei concerti di quest’estate, che si terranno all’Arena ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × = 32

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>