PIAGGIO, FESTA PER I 70 ANNI DELLA VESPA

piaggio

Piaggio, 3 giorni di celebrazioni per omaggiare i 70 anni della Vespa, lo storico motociclo brevettato da Enrico Piaggio il 23 aprile del 1946.

Segnatevi la data: dal 23 al 25 aprile prossimi, vespisti ed appassionati di ogni età si ritroveranno a Pontedera per tributare il proprio affetto a questo oggetto entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio must del design italiano.

Nel corso dei tre giorni, sarà anche possibile prendere parte ad un’esclusiva visita guidata all’interno dello stesso stabilimento Piaggio: le iscrizioni sono già aperte, per partecipare sarà sufficiente iscriversi sul sito vespaclubpontedera.it.

Questo il programma dettagliato dei tre giorni, compresa l’anteprima del 22 aprile.

-22 aprile anteprima con l’inaugurazione al museo Piaggio della mostra ‘In viaggio con Vespa. Un’avventura lunga 70 anni’.

-23 i partecipanti visiteranno lo stabilimento Piaggio e potranno scegliere tra il tour in Vespa tra le colline della Val d’Era e quello per Pisa con arrivo in piazza dei Cavalieri e in piazza dei Miracoli. Durante l’intera giornata il circolo fotografico Crec Piaggio seguirà la manifestazione con una maratona fotografica ’70 foto per 70 anni di Vespa’.

-24 aprile ancora un tour sulle colline della Val d’Era, visita al museo, benedizione del vespista in Duomo e parata generale finale in Vespa per le vie della città. In serata è previsto il concerto di Enrico Ruggeri.

-25 aprile la manifestazione si sposterà in viale Italia, a due passi dal ponte Napoleonico, dove gli iscritti si potranno cimentare in varie prove d’abilità, tra cui la ‘Vespa gimkana’ e la gara di lentezza ‘tartaruga’. Al termine delle competizioni si svolgerà la premiazione dei vincitori.

“Arriveranno vespisti dall’Italia e dall’Europa – spiega il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi – e sarà anche grazie al loro entusiasmo che celebreremo al meglio quest’anniversario speciale, così intimamente legato alla storia della città”.

Commenta la notizia

avatar