mercoledì , 26 aprile , 2017 23:29
Your Ad Here
Home / .Controradio News / OTTO FAMIGLIE OCCUPANO PALAZZINA PROPRIETÀ DELLA CHIESA

OTTO FAMIGLIE OCCUPANO PALAZZINA PROPRIETÀ DELLA CHIESA

otto famiglieLivorno, otto famiglie con lo sfratto, hanno occupato una palazzina di proprietà della Chiesa in via Corcos.

In un comunicato di Asia-Usb Livorno, si legge che otto famiglie “con numerosi minori e anziani, hanno deciso, prese dalla disperazione, di occupare una palazzina sfitta e abbandonata di proprietà della Chiesa. Nello specifico stiamo parlando di un immobile in via Corcos che appartiene all’Istituto Pia Società figlie di San Paolo, una congrega religiosa legata al Vaticano”.

Nello stesso comunicato si fa inoltre appello al Vescovo di Livorno “Che negli ultimi mesi si è dimostrato interessato e molto attivo sul fronte della disoccupazione e degli sfratti, di intercedere con la proprietà (comunque legata alla Curia Livornese) per scongiurare un possibile sgombero e permettere a queste famiglie di soggiornare all’interno della struttura per tutto il tempo necessario affinché si possa trovare una soluzione stabile. Pensiamo che anche la Chiesa, in un momento come questo, debba dare un segnale di vicinanza nei confronti di chi è veramente in difficoltà e mettere a disposizione del comune, gratuitamente, tutti gli spazi che ha a disposizione. Oltre all’immobile di Via Corcos pensiamo all’ex convitto dei Salesiani al cui interno potrebbero trovare rifugio decine di famiglie”.

Check Also

ATAF sciopero autisti

SCIOPERO DEGLI AUTISTI ATAF CONTRO CAOS VIABILITA’ FIRENZE

Autisti Ataf annunciano sciopero contro il caos della viabilità fiorentina le cui conseguenze ricadrebbero su ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro × = 12

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>