Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaCronacaNuova fontana artistica in piazza Carmine Firenze, studente vince bando

Nuova fontana artistica in piazza Carmine Firenze, studente vince bando

Il vincitore, proclamato oggi dalla vicesindaca Cristina Giachi, è uno studente universitario, Leonardo Panchetti, 24 anni, di Borgo San Lorenzo (Firenze).

Un nuovo fontanello artistico per piazza del Carmine a Firenze. Il progetto è stato scelto tramite un bando di gara. Il vincitore, proclamato oggi dalla vicesindaca Cristina Giachi, è uno studente universitario, Leonardo Panchetti, 24 anni, di Borgo San Lorenzo.
Hanno scaricato il bando oltre 500 persone e sono state consegnate, entro la data di scadenza del 17 aprile scorso, 125 proposte. Il 24 maggio si è svolta la seconda fase, riservata a dodici progetti, dai quali è scaturito il vincitore al quale andrà un premio di 4500 euro. La proposta vincitrice, dal titolo ‘Ora et labora’, riproduce tre chiodi fuori scala, a simbolizzare l’importanza dell’artigianato fiorentino per il quartiere dell’Oltrarno.
I chiodi, dai quali sgorgherà l’acqua, saranno di diverse altezze, a misura di uomo, di bambino e di animale. L’iniziativa della gara è dell’Ati Ires Jacini Dimensione Verde, in collaborazione con il Comune nell’ambito dei lavori di restauro della piazza.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"