sabato , 27 maggio , 2017 4:18
Agrimè - I sabati nel villaggio
Home / .Controradio News / NARDELLA: “POCHI GIOVANI A FIRENZE, SOSTENERE NATALITA'”

NARDELLA: “POCHI GIOVANI A FIRENZE, SOSTENERE NATALITA'”

Nardella giovani Firenze

Nardella: “A Firenze pochi giovani e molto ultrasessantacinquenni, sostenere natalità.” Sindaco incontra donna che oggi compie 104 anni.

“Ridurre il più possibile il divario demografico tra anziani e giovani che a Firenze è tra i più alti d’Europa. Oggi, infatti, in città gli ultra sessantacinquenni sono il doppio degli under 14. Questo significa che i nostri sforzi dovranno essere tutti concentrati nel sostenere la popolazione di anziani, partendo dalla loro massima inclusione nel tessuto sociale e culturale attivo fiorentino, e dovremo anche sostenere un ripopolamento della nostra città con politiche dedicate alle giovani coppie con il social housing e di sostegno alla natalità”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, nel corso di una visita all’azienda di servizi Montedomini, nel giorno dell’open day della struttura.

“Per incentivare il social housing, ad esempio, abbiamo intenzione di usare tutti i criteri che ci vengono messi a disposizione della legge regionale e abbiamo chiesto delle modifiche della legge. Inoltre, studieremo con un pool di esperti le politiche più innovative per il sostegno demografico per la nostra città”, ha aggiunto.

Tra le ragioni della visita del sindaco a Montedomini, anche il compleanno di una delle ospiti del centro, la  signora Vittoria Mazzucchi che proprio oggi ha compiuto 104 anni. Nardella accompagnato dall’assessore al welfare Sara Funaro, gli hanno voluto fare gli auguri di persona; il sindaco ha regalato alla fiorentina ultracentenaria un mazzo di fiori rosa composto da peonie e margherite accompagnato da un biglietto di auguri, una medaglia con il giglio di Firenze e una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio.

Check Also

SALUTE Fs regionali Gefar App Montevarchi

A MONTEVARCHI NASCE ‘GEFARAPP': UNA APP CHE MISURA IL BENESSERE LAVORATORI

  In Valdarno nasce ‘GefarApp': una app per misurare benessere dei lavoratori: “è un fattore importante nella produttività ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>