Ven 19 Apr 2024

HomeToscanaCronacaLucca, tre bulli sospesi tornano in classe

Lucca, tre bulli sospesi tornano in classe

Sono tornati regolarmente in classe tre dei sei studenti dell’Itc Carrara di Lucca, sospesi per aver offeso e minacciato in classe il loro professore di italiano e storia facendo girare il video sulla Rete.

Riprendono le lezioni per tre studenti dei sei dell’Itc Carrara di Lucca, sospesi dopo le aggressioni rivolte al loro professore di italino e storia; per gli altri, invece, non c’è stata l’ammissione agli scrutini e dovranno ripetere l’anno scolastico.
Perdere l’anno? “Noi non abbiamo preclusioni. I ragazzi hanno già scontato una punizione molto severa – ha spiegato il dirigente scolastico Cesare Lazzari -. Noi facciamo la scuola, il tribunale dei minori procede in altro modo”.

I tre, che da subito si erano scusati con il docente preso di mira, dal loro rientro in aula stanno sostenendo verifiche ed interrogazioni per mettersi al pari con i compagni di classe e non perdere l’anno. “Hanno la possibilità di completare l’anno e, se non dovessero farcela entro giugno, c’è ancora tempo a settembre – ha ripreso il preside -. Devono dimostrare voglia e determinazione. La loro posizione è diversa rispetto a quella degli altre tre ragazzi”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"