Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaLivorno: sindaco Nogarin sperimenta il taxi scuola 

Livorno: sindaco Nogarin sperimenta il taxi scuola 

“Si tratta di un’iniziativa innovativa realizzata insieme alla Cooperativa Taxi Livornesi che senza prevedere ulteriori aggravi di spesa a carico delle famiglie integra il servizio pubblico” spiega il sindaco labronico.

“Chi ha detto che il trasporto pubblico locale è fatto solo di autobus e bikesharing?” Così il sindaco M5 Filippo Nogarin che lancia sul blog delle Stelle il nuovo progetto per Livorno:il taxi per le scuole.
“Da qualche settimana abbiamo avviato un servizio sperimentale a Castellaccio e Montenero: il taxi-scuola, che dal prossimo anno verrà esteso ad altri 8 quartieri della città” spiga Nogarin che aggiunge: “Si tratta di un’iniziativa innovativa realizzata insieme alla Cooperativa Taxi Livornesi che senza prevedere ulteriori aggravi di spesa a carico delle famiglie integra il servizio pubblico”.
Insomma, “un modo diverso per pensare la mobilità urbana, riducendo il traffico e le emissioni e ammortizzando le linee deboli. E questo significa utilizzare al meglio le risorse dei cittadini” commenta il sindaco.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.