Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaGetta acido in faccia a passante, 49enne arrestata a Firenze 

Getta acido in faccia a passante, 49enne arrestata a Firenze 

Una donna, in evidente stato di alterzazione da alcool, avrebbe tirato dell’acido per sturare le tubature in faccia a un passante, questa notte, dopo aver aggredito lui e un suo amico con calci e pugni, accusandoli di averla rapinata.

La donna 49enne, di origini nigeriane, per aver gettato l’acido in faccia alla vittima, è stata bloccata dai carabinieri, che l’hanno sottoposta a fermo di indiziato di delitto. L’aggressione è avvenuta intorno alle 22,30 in piazza Indipendenza, nel centro di Firenze. La vittima, di nazionalità somala, ha riportato ustioni di terzo grado al volto e alle mani, con una prognosi iniziale di 20 giorni.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, ieri sera è stata la stessa donna, in evidente stato di alterazione, a chiedere l’intervento dei militari, contattando il 112 e dicendo di aver subito un tentativo di rapina.
All’arrivo dei carabinieri, il ferito e un amico suo connazionale si sono avvicinati dicendo di essere stati aggrediti senza motivo dalla donna, che, invece, li accusava di averli rapinati. Nascosto in un cespuglio nei pressi del luogo dell’aggressione è stato trovato un flacone vuoto di acido per liberare le tubature. La donna, che s trova in Italia senza permesso di soggiorno, dovrà rispondere dell’accusa di lesioni aggravate.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.