Gio 18 Apr 2024

HomeToscanaFlixBus ha una nuova fermata al parcheggio di Villa Costanza

FlixBus ha una nuova fermata al parcheggio di Villa Costanza

?Scandicci, dal 2 maggio FlixBus ha una nuova fermata, il parcheggio di Villa Costanza, che consente di arrivare nel centro di Firenze in modo facile e veloce, con la tramvia pubblica, arriverai nel cuore di Firenze in soli venti minuti.

L’area parcheggio di Villa Costanza è stata dotata di diversi servizi, è possibile fare uno spuntino al “The Florence Gate” un caffè ristorante gestito dal marchio ‘Tutto Bene’, o una pausa prima o dopo il viaggio, ed è inoltre presente una biglietteria, un tabacchi, servizi igienici ed il wi-fi gratuito in tutta l’area.

Villa Costanza è il primo parcheggio “Drive and tramway” autostradale d’Italia, e cioè un’area dove è possibile parcheggiare senza uscire dall’autostrada, per poi salire sul tram per raggiungere la destinazione finale.

Villa Costanza si trova lungo l’A1 Milano-Napoli, la più lunga e importante autostrada d’Italia, tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Si può accedere solo dall’interno dell’autostrada, sia da Nord che da Sud, utilizzando il casello “Villa Costanza”. Nell’area si può quanto si vuole e ripartire sia in direzione Nord che in direzione Sud, il parcheggio è aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno.

Dal Parcheggio Villa Costanza si accede direttamente al capolinea della tramvia T1, e, con una corsa di appena 22 minuti si arriva alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. Tra i due capolinea ci sono altre 12 fermate, per raggiungere comodamente diverse zone di Firenze e Scandicci.

FlixBusGimmy Tranquillo ha intervistato Fabio Mazzone di Flixbus, Stefano Giorgetti, Assessore alla mobilità e lavori pubblici del Comune di Firenze e Sandro Fallani sindaco di Scandicci.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"