sabato , 24 giugno , 2017 7:18
Francigena Melody Road
Home / .Controradio News / FIRENZE, TORNA SUNRISE BIKE, LA BICICLETTATA ALL’ALBA

FIRENZE, TORNA SUNRISE BIKE, LA BICICLETTATA ALL’ALBA

sunrise bike 2017 biciTorna il 22 aprile a Firenze la SunriseBike ride/Bicincittà all’alba. La pedalata non competitiva partirà da Piazza Vittorio Veneto (con ritrovo alle 5.30 e partenza alle 6.00) all’ingresso del parco delle Cascine.

L’evento organizzato dall’Asd Ciclistaurbano in collaborazione con il Comitato Uisp Firenze è inserito all’interno del Florence Bike Festival (dal 21 al 23 aprile), si propone di far conoscere e apprezzare le bellezze di Firenze in un orario magico come quello dell’alba.

Lungo un facile percorso della durata di circa un’ora i ciclisti transitano in luoghi di interesse storico e culturale e si riappropriano della loro città. Si tratta di un evento adatto a tutte le generazioni, per genitori che accompagnano i figli e per bambini che coinvolgono gli adulti.

Quest’anno il tour SunriseBike Ride si arricchisce di un partner speciale: CBM Italia Onlus. Una parte della quota di iscrizione sarà infatti devoluta all’ONG così da sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del Sud del mondo.

Il format SunriseBike Ride è partito da Bologna nel 2014. Il 2015 ha visto l’organizzazione del primo vero e proprio tour delle pedalate all’alba per la città. L’adesione di Firenze, l’anno scorso, è stata accolta con grande entusiasmo: da qui la decisione di replicare a grande richiesta.

L’iscrizione (10 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 6 a 12 anni compiuti) dà diritto alla t-shirt del tour 2017, al ristoro biologico Alce Nero, caffè Dorhouse.

È previsto un servizio di noleggio bici all’alba con prenotazione presso il Roller Club Firenze all’interno delle Pavoniere (Parco delle Cascine) oppure presso il negozio Florence by Bike – by Eco-Logica snc.

Maggiori Info: http://www.sunrisebikeride.it
Iscrizioni online su: http://www.sunrisebikeride.it/wordpre ss/firenze/

Check Also

M5s amianto visite consiglio firenze Torselli

AMIANTO, M5S TOSCANA: “DEMOLIZIONE ITI DA VINCI NON BASTA”

Per deputato Bonafede e consigliere Quartini: “ci sono ben 11 scuole Firenze con amianto, gli studenti ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>