Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze, nuovo spazio per bambini nella biblioteca De Andrè

Firenze, nuovo spazio per bambini nella biblioteca De Andrè

Domani alle ore 17 festa di inaugurazione con la vicesindaca Giachi. Previsto anche un ‘Baby Pit stop’ per le mamme che devono allattare

Nasce la ‘piccola biblioteca delle storie intrecciate’, lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni gestito dalla Biblioteca De André in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero. All’interno ci sarà spazio anche per il ‘Baby Pit Stop’ Unicef.

L’inaugurazione è domani, 9 novembre, ore 17.00. Interverranno la vicesindaca Cristina Giachi, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, Rosella Di Bella, presidente Unicef Firenze, e Angela Ruo, presidente della Commissione servizi educativi del Quartiere 1. Durante il pomeriggio sono previste letture animate e un laboratorio per bambini da 3 a 6 anni a cura della Cooperativa Alambicchi.

Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio con l’obiettivo di far conoscere e creare l’abitudine a frequentare le biblioteche. L’accesso è libero e l’iscrizione alla biblioteca e i servizi sono gratuiti. Lo spazio è dotato di un Baby Pit-Stop, nato in collaborazione con Unicef, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino ed è riservato ai bambini e ai loro accompagnatori.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"