lunedì , 27 marzo , 2017 18:20
Terme Antica Querciolaia 2017
Home / .Controradio News / FIRENZE PER SAN GINESIO/ARTISTI PER LA RICOSTRUZIONE

FIRENZE PER SAN GINESIO/ARTISTI PER LA RICOSTRUZIONE

teatro_san_ginesio

Venerdì 3 marzo importanti artisti fiorentini (e non) insieme in un concerto di raccolta fondi per la ricostruzione del teatro Leopardi di San Ginesio (MC), a pochi mesi dal terremoto. Tra loro Marco Parente, Alessandro Fiori, Peppe Voltarrelli, Giorgia del Mese, Max Larocca e molti altri. Presenta Massimo del Papa.

san ginesio

FIRENZE PER SAN GINESIO – Artisti per la Ricostruzione

Con: ALESSANDRO FIORI, MARCO PARENTE, ORLA (Bandabardò), PEPPE VOLTARELLI, MASSIMILIANO LAROCCA, GIORGIA DEL MESE, ANDREA FRANCHI, SCANDALOSOBRIO, FRANCESCO GARITO

Il terremoto in centro Italia si scatenò sei mesi fa. Fra i tanti centri colpiti, uno è speciale: è il piccolo, meraviglioso borgo di san Ginesio, nell’entroterra maceratese, che si era contraddistinto per una speciale tradizione artistica, costruita anno dopo anno: nel teatro Leopardi, costruito nel 1873 oggi è considerato uno dei più bei teatri delle Marche, si sono esibite decine e decine di musicisti poco inclini alle mode e alle lusinghe del successo facile; nomi importanti, anche da oltre confine, che nel tempo hanno saputo conclamare una tradizione, diffondendo sempre più la piazza di san Ginesio come una fra le realtà più dinamiche, più attente alla promozione musicale importante.
Ma il terremoto ha azzerato tutto, il teatro adesso è chiuso, malato, traballante, e aspetta la sua guarigione e chissà per quanto dovrà attendere.
Firenze, la Firenze che suona, non è rimasta indifferente agli sforzi del piccolo borgo disastrato, e vuole fornire un suo contributo fatto di solidarietà, di incoraggiamento, di talento: il prossimo 3 marzo, pertanto, va in scena “Firenze per san Ginesio”: artisti per una causa. Una grande serata insieme sullo stage del circolo “il Progresso” di via Vittorio Emanuele, 135, si alterneranno (e anche si uniranno) dalle ore 20,30 Marco Parente, Alessandro Fiori, Orla (Bandabardò), Peppe Voltarelli, Giorgia Del Mese, Andrea Franchi, Massimiliano Larocca, ScandaloSobrio, Francesco Garito. La conduzione è affidata a Massimo Del Papa. Sarà presente il vicesindaco di san Ginesio, Simone Tardella, al quale verrà consegnato l’incasso della serata. Tutti gli artisti parteciperanno a titolo gratuito e in segno di vicinanza e affetto.

Venerdì 3 marzo dalle ore 20.30
Circolo Il Progresso (via Vittorio Emanuele II 135 Firenze)
presenta il giornalista MASSIMO DEL PAPA

Ingresso ad offerta libera
Sarà presente il vicesindaco di San Ginesio Simone Tardella che ritirerà l’incasso della serata.

Check Also

adorazione dei magi restaurata leonardo da vinci uffizi

L’ ADORAZIONE DEI MAGI RESTAURATA TORNA AGLI UFFIZI

Il capolavoro incompiuto di Leonardo da Vinci “l’Adorazione dei Magi” torna agli Uffizi dopo un ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro × 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>