Mar 16 Apr 2024

HomeToscanaCronacaBanca Etruria: appello slitta un anno, protesta degli ex obbligazionisti

Banca Etruria: appello slitta un anno, protesta degli ex obbligazionisti

Presidio degli ex obbligazionisti di Banca Etruria, dell’Associazione “Vittime del salvabanche” questa mattina, davanti al Palazzo di Giustizia di Firenze, per protestare contro il rinvio di un anno del processo di appello per il filone di inchiesta su Banca Etruria, relativo all’accusa di ostacolo alla vigilanza.

Alcune decine i risparmiatori di Banca Etruria che, insieme alla presidente dell’Associazione Letizia Giorgianni, a partire dalle 9, hanno manifestato davanti al tribunale di Firenze, gridando “vergogna vergogna”: sono stati esposti striscioni con scritto “giustizia connivente” e “la giustizia si è persa tra i boschi”.
“Il processo è stato rinviato per un anno per indisponibilità degli avvocati, questo vuol dire che il buonsenso è stato calpestato”, afferma Andrea Vivi, uno dei risparmiatori presenti oggi al presidio. “Rimandare il procedimento di un anno avvicinandolo alla prescrizione e tutto perché gli avvocati non sono disponibili fa capire – aggiunge Vivi – che c’è un disegno per non far pagare chi deve pagare; purtroppo gli unici ad averci rimesso siamo noi”. “Si vuole abbuiare tutto – conclude – su 135mila famiglie per ora ne sono state rimborsate parzialmente meno di 15mila”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"