FIORENTINA, SOUSA: “NOI SCOMODI PER QUESTO NAPOLI”

Fiorentina Sousa Napoli

?Firenze, Sousa alla vigilia dell’incontro con la squadra partenopea: “noi scomodi per questo Napoli, lavoriamo per vincere ogni partita”

“Il Napoli è una squadra molto forte, bella, ma quando ci ha affrontato ha provato qualche difficoltà: la Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra scomoda per i partenopei”. Lo ha detto Paulo Sousa alla vigilia della trasferta domani sera al San Paolo, partita difficile per i viola ma anche molto importante in chiave sesto posto. “E’ una delle squadre che riesce a gestire tempi di possesso” ha spiegato Sousa parlando della squadra partenopea “fanno una buona pressione durante tutta la gara e lo fanno da tutto il campionato. Dallo scorso anno si poggiano sugli stessi principi e concetti ma sono riusciti a migliorare la propria qualità”.

Rispondendo alle varie domande dei giornalisti l’allenatore ha affrontato diverse questioni: dal ruolo di Saponara, “è un giocatore offensivo, è uno ragazzo che non parla molto e si esprime sul campo. E’ sempre pronto anche se è arrivato un infortunio”, a Sarri, “un allenatore che ha messo in campo un’idea di gioco su cui mi sono espresso spesso. Da giocatore spesso ero in squadre che adottavano il 4-3-3 come fa lui, è stato bravo a mantenere la sua proposta di gioco”.

“Se crediamo ancora all’Europa? Noi cerchiamo di lavorare come sempre, per vincere ogni partita, anche quella di domani – ha risposto il tecnico viola -. Se penso di schierare due punte? E’ una possibilità”. Assenti per squalifica Astori e Borja Valero, resta in dubbio il centrocampista Bedelj. Al momento, però, il morale della squadra sembrerebbe essere “positivo per provare a vincere ogni partita. Anche io sono concentrato sull’allenamento e sui ragazzi ” ha concluso.

Il servizio di Gimmy Tranquillo:

170519_03_NAPOLI FIORENTINA_SOUSA

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz