Duomo di Firenze: il nuovo video del museo

Il nuovo video pubblicato dal Grande Museo del Duomo. I monumenti del complesso di Santa Maria del Fiore sono concentrati nella piazza principale di Firenze, centro religioso ed artistico della città.

Per comunicare l’unicità di questo grande patrimonio, l’Opera ha deciso di adottare, oltre ad un biglietto unico, un nome unitario in grado di rappresentare in maniera significativa questo insieme culturale.

La denominazione scelta è “Il Grande Museo del Duomo” a sottolineare che siamo di fronte ad un museo grandioso per dimensioni e importanza, il cui centro è Piazza del Duomo, ma di cui i monumenti circostanti sono parti integranti.

Qui sono passati e hanno lavorato i più grandi artisti dell’arte Medievale e Rinascimentale: da Arnolfo di Cambio a Filippo Brunelleschi, Andrea del Castagno, Donatello, Lorenzo Ghiberti, Leonardo da Vinci, Luca della Robbia, Il Ghirlandaio, Paolo Uccello, Michelangelo, Vasari e tanti altri ancora, lasciandoci in eredità opere e architetture che sono capisaldi della storia dell’arte universale.

info www.ilgrandemuseodelduomo.it

Ecco il nuovo e suggestivo video:

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz