venerdì , 28 aprile , 2017 19:49
Tutti nello stesso piatto 2017
Home / .Controradio News / CROLLO CASCATA DI GHIACCIO: DUE TOSCANI MORTI IN VALLE D’AOSTA

CROLLO CASCATA DI GHIACCIO: DUE TOSCANI MORTI IN VALLE D’AOSTA

crolloSono Antonella Gerini 50 anni di Carrara e Mauro Franceschini, 58 anni residente a Fosdinovo in Lunigiana, due delle quattro persone  morte  nel crollo della cascata di ghiaccio Bonne Année a Gressoney in Valle d’Aosta.

170431599-e496103c-a499-472c-978f-80b34daa7bfe-th

Sono due spezzini e due abitanti della provincia di Massa Carrara le vittime della tragedia accaduta stamani in Val d”Aosta. Si tratta di Antonella Gallo, di 51 anni bancaria,spezzina, Fabrizio Recchia, 51 anni ingegnere residente nella provincia della Spezia a Vezzano Ligure, Antonella Gerini di 50 anni, architetto di Carrara, e Mauro Franceschini, 58 anni, di Caprigliola (Ms). I quattro erano scalatori esperti e grandi appassionati di montagna. Franceschini era anche una guida Cai. Unico sopravvissuto lo spezzino Tino Amore, anch”egli iscritto al Cai.

Sul posto è al lavoro il soccorso alpino valdostano che sta effettuando le ricerche. Da una primissima ricostruzione la cascata di ghiaccio è crollata all’improvviso travolgendo alcuni ice climbers. Al momento il bilancio è di quattro morti e un ferito.

Le quattro vittime del crollo della cascata di ghiaccio avvenuta questa mattina in Valle D’Aosta sono due donne e due uomini. Una quinta persone che faceva parte del gruppo è rimasta illesa. Secondo la prima ricostruzione, uno si stava arrampicando, gli altri quattro, invece, si trovavano alla base della parete quando si è verificato il crollo improvviso.

Check Also

ztl confesercenti

FIRENZE, CONFESERCENTI: “MONTA LA PROTESTA PER ZTL H24″

Confesercenti  di Firenze: “siamo sommersi da proteste  di attività ricettive su ztl non stop’. A breve consultazione con ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 2 = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>