Gio 28 Mar 2024

HomeCultura & SpettacoloCapofortuna ft Crimson live al BUH! Venerdì 12 gennaio

Capofortuna ft Crimson live al BUH! Venerdì 12 gennaio

Buh! presenta  venerdì 12 gennaio i Capofortuna, duo elettronico composto da Enroll aka Rame, dj, producer, storico co-fondatore dei Pastaboys e Ricky Caedelli, polistrumentista membro del collettivo Funk Rimini (ingresso 10 € con tessera Arci – apertura porte ore 22:30).

In anni in cui la musica da dancefloor è sempre più spesso una formula pronto-uso da ricreare in vitro inseguendo freddamente il suono del momento, Enroll aka Rame e Ricky Caedelli (che in questa specifica occasione saranno accompagnati dal basso di Crimson) seguono esattamente la via opposta. Sapori analogici, musica suonata e sudata all’inseguimento di un funk interstellare senza tempo, senza gravità, senza compromessi, traiettorie ipnotiche che incrociano satelliti disco e house, concedendosi sospensioni atmosferiche o lunghe discese negli inferi dell’iper-spazio, tra respiri, corpi e sensualità: questo è Capofortuna. Questo il viaggio.
Un viaggio fatto con amore. Con passione. Soprattutto con zero calcolo. Un viaggio che prima ancora di emergere in superficie ha già trovato l’apprezzamento entusiastico di Fabrizio Mammarella, dj Rocca Jus’ Ed, Peggy Gou (con quest’ultima pronta ad inserire “The Smell Of Flute” nel suo mixato per la BBC), e che ha trovato un primo approdo nei porti spaziali targati Slow Motion. Ma questa è solo la prima orbita. Anima, corpo e spirito chiamano molte altre missioni spaziali ancora, alla ricerca di Capofortuna. E le avranno. Volando sopra i cieli tristi e ormai un po’ troppo frequentati di chi pensa solo a contare numeri invece che passioni sincere ed emozioni.
In chiusura Teo Naddi dj set:  eclettico dj fiorentino dal 2006, ha condiviso la console con Jeff Mills, Theo Parrish e molti altri artisti importanti, suonando a Berlino, Bruxelles, Barcellona e Santiago del Cile.
INGRESSO 10 € con tessera Arci Primo ingresso compreso nel costo della tessera

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.